giovedì 9 agosto 2012

PELLE DEPURATA CON MASCHERA ASTRINGENTE FAI DA TE

Ciao a tutte!
Chiedo immensamente scusa per la mia latitanza, ma il trasloco mi ha portato via una marea di tempo e anche un pò della mia già scarsa lucidità mentale.
Sono veramente distrutta anche perchè per tutta la settimana scorsa ho avuto l'amico virus intestinale a farmi compagnia. Finalmente questa settimana sto trovando un pò di tempo per me, vado a correre, mi rilasso.... e grazie a una vecchia amica ho anche trovato una ricetta fai da te per la maschera purificante che cercavo.
Mi ha dato due ricette, e questa mattina sono riuscita a provarne una. Non posso certo dire che faccia i miracoli dopo una sola applicazione, ma la pelle sembra provare parecchio piacere, anche perchè oltre a essere pulita mi sembra anche molto idratata. Continuerò a provarla per una settimana e poi vi saprò dire qualcosa di più esaustivo sugli effetti avuti sulla pelle.
Vi consiglio comunque già da ora di provarla perchè oltre a essere molto semplice, è anche golosa e molto profumata :-)

Cominciamo....

INGRADIENTI:

- 1 PERA
- MIELE (un cucc.no)
- JOGURT BIANCO SENZA ZUCCHERO AGGIUNTO ( un cucchiaio)
- FARINA (q.b)



Tagliate la pera e mettetela nel mixer, frullate fino ad ottenere un composto morbido ma comunque piuttosto granuloso (non una purea per intenderci)



Aggiungere un cucchiaio colmo di jogurt bianco. E' molto importante che non abbia zuccheri aggiunti, perchè lo zucchero raffinato è una delle cose piu dannose in assoluto, sia per la nostra pelle che per il nostro organismo in generale. Dopo di che frullate ancora un pò per amalgamare tutto.




Ora è il momento del miele, un cucchiaino colmo. Il miele oltre a rendere la pella molto morbida dona un gradevole e leggero profumo che vi coccola durante tutta la durata della maschera.. :-)



Io non ne ho avuto bisogno perchè la pera era ancora un pò dura, ma nel caso la pera fosse gia molto matura e quindi piu acquosa, mettete un pò di farina in modo da addensare tutto il composto. La consistenza deve essere quella di una crema.. ovvio, con i grumi della pera ma comunque molto morbida.



Applicatela con un pennello o anche con le mani...Sdraiatevi sul divano a occhi chiusi magari con una bella musica che vi piace, respirate e godetevi i vostri dieci minuti di coccole..

Fatemi sapere come è andata



Alla prossima...
Bisous


Nikita

5 commenti:

  1. grazie mille la provero' sicuramente...al massimo se non funziona me la mangio per colazione ;)
    kissssss

    RispondiElimina
  2. Ciao Niki! Sono contenta, che stai meglio... Sembra ottima, io adoro le ricette fai da te. Buona serata. A presto. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  3. Mi servirebbe proprio fare un maschera astringente magari proverò questa, grazie della ricetta :)

    RispondiElimina
  4. wow che bella idea.. ho scoperto il tuo blog.. bellissimo complimenti
    io t seguo nuova follower
    t invito da me nuovo post: http://elegance-gilda.blogspot.it/2012/08/in-streets-of-alberobello.html

    RispondiElimina
  5. ciao che bel blog ti seguo anche io scusa il ritardo ma sono rientrata solo ieri ^^ grazie di esser passata da me e comlimenti per il bel post è molto utile

    RispondiElimina